Con una carriera pluriennale dedicata allo sviluppo e alla gestione delle destinazioni turistiche, opera come consulente per le politiche turistiche e sistemi territoriali.
È il CEO di Promo Comunicazione, una società specializzata in marketing e sviluppo territoriale, ed è Co-Fondatore e Project Leader di ViA(E) per Viaggiare, una piattaforma di promo-commercializzazione che funge da strumento di dialogo tra Pubblica Amministrazione e filiera turistica.
Ha ricoperto ruoli istituzionali di rilievo, in particolare come Assessore al Turismo, Sviluppo Economico, Unesco ed Expo2015 per la Città di Asti dal 2012 al 2017. Attualmente è Presidente della Federazione dei Consorzi Turistici del Piemonte – Piemonte Incoming e Presidente del Consorzio Turistico Sistema Monferrato. È inoltre Socio Fondatore di Assidema, la prima Associazione Nazionale di Destination Manager, e Consigliere dell’IsITT – Istituto Italiano Turismo per Tutti.
È Co-Autore dei libri Economia delle Relazioni (dalla comunità locale alla destinazione turistica, Ed.Promo/Erga 2021) e Curatore del volume ViA(E) dai Navigli alla Provenza. Svolge attività di Formatore in materie turistiche per enti, associazioni, ITS e Accademy, ed è Autore per testate giornalistiche. La sua esperienza si completa con la gestione e il coordinamento di progetti per Enti pubblici, Fondazioni bancarie ed Enti No Profit.
