09.00 - 18.00 +39.0541.57474

Programma

Scorri e scopri il programma della giornata

Scarica il pdf
  • 24 maggio 2019


  • Come si definisce e si misura il successo di una destinazione turistica e di una DMO? A partire dalle possibile risposte a questa (complicata) domanda, illustrerò esempi concreti di revenue model utilizzati in tutto il mondo. Vedremo che ci sono revenue model migliori di altri, ma il contesto in cui le DMO si inseriscono limita molto le scelte possibili.

  • Da una domanda sempre più esigente a casi di successo internazionali passando per le collaborazioni con le Online Travel Agency del turismo esperienziale

  • Il caso della Puglia, che ha utilizzato l’analisi e la gestione dei Big data e della reputazione online per coinvolgere gli operatori del territorio in modo attivo nella creazione del racconto della destinazione.

  • Analisi di trend, case history e strategie a lungo termine per le DMO.

  • Il dato è conoscenza, e conoscenza è potere… e valore! Lo dimostra il caso della Destinazione Milano.

  • Un Digital Travel Assistant per vivere la Destinazione a 360°.

  • Musement e la comunicazione digitale di tour e attività.