La creazione e lo sviluppo dell’ecosistema digitale per le destinazioni.
Con Oskar Schwazer Direttore dell’APT Garda Trentino, Lucia Tucci Presidente di DestinAction e Jr Destination Manager di Ideazione, Hubert Rienzner CEO di factory srl, Paolo Borroi Destination Manager & Consultant, Massimo Bregani Amministratore delegato di Feratel Media Technologies
Best practices e strategie innovative nel destination management con focus sui dati. L’esempio di Garda Trentino.
Case history
Destination Management
Dalle motivazioni alla certificazione: DMO e hotel a confronto.
I super poteri del turismo. Nuove soluzioni e innovazioni per rendere le mete turistiche accessibili e interattive grazie alla realtà aumentata, alla virtual reality e all’intelligenza artificiale.
Con Leonardo Tosoni Fondatore e Art Director di Skylab Studios
Case Study italiani e internazionali.
Intelligenza artificiale
Realtà virtuale
Le destinazioni tra metaverso e intelligenza artificiale.
Ripensando il destination management. Gestire le contraddizioni nelle destinazioni.
Con Josep Ejarque Presidente di FTourism & Marketing
Promozione vs overtourism, sostenibilità vs sviluppo, esperienze vs prodotto, stagionalità vs cambiamento climatico, Intelligenza artificiale vs marketing.
Destination Management
Intelligenza artificiale
Overtourism
Sostenibilità
Destination Revenue Analysis. Come trasformare i dati della destinazione in informazioni utili per la propria attività.
Con Emanuele Nardin Direttore Hotelperformance e fondatore Global Revenue Forum
Le destinazioni turistiche raccolgono molti dati. Questi dati possono essere trasformati in informazioni utili per le attività economiche del territorio. Vedremo come trasformare i dati grezzi in informazioni facili da capire e utili per specifici settori e contesti.
Dati
Data Driven Destination: hospitality e indotto. Il caso Trentino.
Con Paolo Maccagnan Destination Intelligence di Trentino Marketing, Francesco Traverso CEO e Co-Founder di HBenchmark, Alberto Bertolini Vice Presidente di ASAT, Associazione Albergatori della provincia di Trento, Fabio Poletti Presidente di FAITA-Federcamping Trentino
Dati
Mamma destinazione non basta più? Azioni e Strategie per promuovere e vendere una destinazione di successo.
Come costruire un piano di destination marketing per intercettare turisti interessati e potenziali nuovi clienti, come costruire relazioni durevoli e come comunicare e promuovere al meglio la propria destinazione.
Destination Management (R)evolution: il Trentino come laboratorio di innovazione turistica.
Con Paolo Grigolli Senior Expert in Destination Management, Romano Stanchina Dirigente Servizio turismo e sport della Provincia Autonoma di Trento, Giulia Della Palma Head of ATA & Destination Development di Trentino Marketing, Fabio Sacco Direttore dell'Azienda per il Turismo della Val di Sole, Luca D’Angelo Direttore dell'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Paolo Degasperi Coordinatore del consorzio delle APT del Trentino
L'Ente pubblico quale garante dello sviluppo equilibrato del territorio: le funzioni di indirizzo strategico e coordinamento del sistema e gli strumenti a supporto.
Destination Management
Dove e come spendono i turisti in Trentino? Estate vs inverno.
Con Saverio Mucci Vice President - Government Engagement Lead per l'Italia di Mastercard
I dati 2023 di Mastercard.
Dati
Dai dati alla destin-azione: il caso Riviera del Conero. Report e e flussi tra pubblico e privato.
Dai dati all'azione per un turismo vincente: la Riviera del Conero scommette sui dati per trasformare il turismo. Un'analisi approfondita di domanda, reputazione e competitività per valorizzare il territorio e incrementare i risultati.
Dati
Imparare dai borghi: 4 casi di successo tra valorizzazione e overtourism.
Con Giacomo Andreani Co-founder & CEO di Expirit - Resp.le progetti territoriali - Responsabile progetti territoriali per Nomadi Digitali, Alessandra Panzini Project manager cultura e turismo / facilitatore sviluppo locale / CEO di Marchingegno srl, Andrea Agazzani Consulente di Teamwork e THRENDS