Destination strategist che ibrida il marketing territoriale, l’innovazione sociale e la creatività per rendere il turismo un catalizzatore del cambiamento, possibile ovunque e partecipato da tutti.
Ha lavorato per importanti aziende nazionali ed internazionali tra cui TripAdvisor, TTG, World Travel Market, Isango (TUI) ed è stata consulente per enti pubblici in Italia e in Europa per la valorizzazione di destinazioni smart, creative, inclusive e sostenibili.
Nel 2014 ha fondato Destination Makers, società di consulenza benefit nota anche per la campagna ‘Recharge in Nature. Rifugi senza cellulari nelle Dolomiti’, nata per supportare la ripartenza dopo la Tempesta Vaia e divenuta un caso di studio con oltre 19 mila candidature da tutto il mondo.
Durante la pandemia ha donato la campagna ‘Sea Working’, che ha reso Brindisi la città pioniera in Italia sul tema del turismo da smart working. Dal 2021 al 2023 è stata Assessore tecnico al Turismo, Marketing Territoriale, Creatività e Cooperazione Internazionale a Brindisi, oggi considerata un laboratorio nazionale di innovazione nel marketing territoriale, esempio di rigenerazione, creatività e ripartenza.
Nel 2022 la città è stata scelta da Airbnb tra le 20 destinazioni al mondo per il lavoro da remoto e il percorso sta contribuendo alla definizione di policy nazionali sui temi dell’attrazione dei talenti e della creazione di comunità accoglienti per nomadi digitali.
Coordina il tema ‘destination’ nel comitato scientifico di BTO, uno dei principali eventi sull’innovazione nel turismo, promosso dalla Regione Toscana, è speaker nei principali eventi sul turismo (TTG, BIT, BTO, ecc.), visiting lecturer presso Università come IULM e Ca’ Foscari, e ha contribuito a pubblicazioni sul turismo e sulla cultura, tra cui il Rapporto ‘Io Sono Cultura 2021’ di Fondazione Symbola e Unioncamere.
