È il Direttore Generale dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, l’ente che promuove la destinazione alpina nel Trentino occidentale e coordina le strategie di sviluppo turistico locale e internazionale.
Con una formazione universitaria presso l’Università degli Studi di Trento e una carriera nel settore turistico, è responsabile della pianificazione strategica, della promozione territoriale e dello sviluppo di progetti per potenziare l’offerta turistica e la qualità dell’esperienza per visitatori e operatori.
Nel suo lavoro affronta temi chiave come la destagionalizzazione dell’offerta, l’attrazione di mercati di fascia alta e la sostenibilità delle destinazioni montane, collaborando con istituzioni, operatori e iniziative di promozione condivisa con altre località turistiche d’eccellenza italiane.
È anche coordinatore del comitato gestionale dell’Associazione dei Territori di Eccellenza, un nuovo organismo che riunisce località italiane simbolo del turismo di alta gamma (tra cui Capri, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur e Porto Cervo e Taormina) per promuovere insieme progetti e strategie di promozione internazionale.
