Nuovi Pellegrini: il turismo delle grandi Vie. Via di San Francesco, Via degli Etruschi
15:10 - 15:30
La Sostenibilità passa attraverso la distribuzione dei flussi. Ci raccontano alcune esperienze entusiasmanti. Vie dorsali e vie a rete. La rivalutazione trasformativa del territorio attraverso i tracciati dei cammini. Nuovi Pellegrini e turismo verticale.
Sala del Castello 1
16:00
Realtà aumentata e destinazioni: il vero significato di edu-tainment
16:00 - 16:20
Stiamo passando dalla proposta di una fruizione del prodotto turistico, specie museale, statica e, non di rado, burocratica, a una fruizione animata, interattiva, che dischiude i contenuti e li rende fruibili al grande pubblico. Skylab Studio ci spiegherà cos'è l'EDU-TAINMENT e come, cambiando il mezzo di contatto, raggiungiamo le nuove generazioni di pubblico e clienti.
Sala del Castello 1
17:10
Q&A
17:10 - 17:30
Sala del Castello 1
Sala del Castello 2
12:20
Idee chiare per una destinazione: il posizionamento strategico del Garda Trentino
12:20 - 12:40
Sala del Castello 2
14:00
Destinazioni LGBTQ+, un business da € 2,7 Miliardi per l’Italia
14:00 - 14:40
Dati, Case Histories e testimonianze.
Sala del Castello 2
15:10
L'era always-on del marketing per le destinazioni
15:10 - 15:30
Il paradosso di spendere sempre per risparmiare, Always-on significa essere pronti al dialogo con i vostri futuri viaggiatori quando sono pronti a dedicarvi la loro attenzione. Sojern ci illustra come l'utilizzo di machine learning nel digital marketing permette di uscire dagli schemi tradizionali di investimenti per campagna pubblicitaria e l'importanza per le destinazioni di essere 'top of mind'.