Inizia a lavorare come SEO nel 1998 durante i suoi studi universitari e ad analizzare i log file per fare le prime analisi di web analytics. Attualmente è Data Scientist per Triboo Data Analytics società controllata da Triboo Spa (https://triboo.com/).
Nel 2000 si laurea in economia presso l’università Bocconi con una tesi dal titolo “La tutela del consumatore nel mercato digitale”, lavorando attraverso una Internship presso la Commissione Europea a Bruxelles. Alla fine del 2001 torna in Italia e fonda la web agency Bizonweb (www.bizonweb.it) orientata a progetti di ecommerce e marketing digitale che vende nel 2015.
E’ membro del Consiglio di amministrazione e direttore prodotti di ShinyStat (www.shinystat.com) dal 2007: piattaforma di digital analytics in tempo reale ora di proprietà del gruppo Triboo. Si è occupato direttamente della creazione della Video Analytics nel 2009 e dell’App Analytics nel 2011.
Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it (www.appocrate.it): società dedita allo sviluppo di soluzioni digitali in campo medicale con particolare attenzione ai dispositivi mobili.
Paolo ama moltissimo lo scambio della conoscenza: da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private, attualmente è docente a contratto per la Facoltà di Economia dell’Università di Brescia e per il corso di Web e Comunicazione di Impresa presso l’Accademia SantaGiulia di Brescia. Padre orgoglioso, adora suo figlio più dello smartphone… E non è poco!