Nata a Trento, si è laureata in Conservazione dei Beni culturali presso l’Università degli Studi di Bologna. Presso lo stesso ateneo ha conseguito la specializzazione e il dottorato in Antichità Celtiche e dal 2005 al 2015 ha collaborato con l’Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento.
Gli incarichi svolti prevedevano la progettazione e la realizzazione di percorsi didattici, di studi di materiale archeologico, di progetti di ricerca (progetto “Karnyx di Sanzeno”) e di cura di atti di convegni.
Ha preso parte a numerosi progetti di ricerca e a scavi archeologici sia in Francia (Borgogna) sia in Italia (Trentino, Emilia Romagna e Toscana) ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative.
Dal 2019 ha iniziato la propria “avventura” nel mondo del turismo e dal 2021 è Direttrice del Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg, l’ente di destinazione che sviluppa, comunica e promuove l’offerta turistica del territorio della Rotaliana Königsberg in Trentino.
Nel suo ruolo coordina progetti strategici di valorizzazione territoriale, con particolare attenzione all’enoturismo, alla cultura e allo sviluppo locale.
Ha contribuito alla realizzazione di iniziative partecipative, coinvolgendo operatori, istituzioni e comunità locali nella costruzione condivisa di una visione identitaria del territorio e del suo patrimonio culturale e vitivinicolo.
È coautrice del volume Raccontare il Trentino del Vino, testo di riferimento sulla storia, la cultura e la viticoltura trentina, premiato con il Premio Biblioteca Bruno Lunelli 2023 e con l’OIV Award nel 2024.
